Dottore in Chinesiologia
Laurea in Scienze dell'educazione motoria conseguita all'Università "Gabriele D'Annunzio" di Chieti e Pescara

BIOGRAFIA
Sono nato ad Ariano Irpino in provincia di Avellino.
La mia esperienza nello sport è stata un po' tardiva. Ho iniziato a praticare sport all'età di 18 anni e come tanti ragazzi ho iniziato in palestra praticando pesi e purtroppo anche se mi allenavo con costanza e avevo i miei risultati, sentivo l'esigenza si saperne di più e capire cosa succedeva nel corpo quando ci alleniamo e cercare di capire come ottimizzare i miei allenamenti e fare un lavoro efficace.
Così decisi di approfondire la cosa iscrivendomi all'Università. In quegli anni se da una parte la mia cultura dello sport si stava fortificando la mia situazione economica era precaria e per mantenermi gli studi mi misi a lavorare.
Nel frattempo mi avvicinai al mondo della boxe e quello che avvenne in me fu una grande rivoluzione perché amavo i pesi e la palestra ma mi resi conto che come prestazioni fisiche ero davvero scarso.
Inizialmente a causa dei muscoli troppo grossi facevo davvero fatica a fare movimenti semplici, perfino tirare un pugno era complicato (tirato tecnicamente), così cambiai del tutto i miei allenamenti e mi dedicai alla boxe e ho iniziato da subito ad avere un fisico non solo forte ma anche molto resistente e prestante.
​
Dopo un po' mi laureai e siccome lavoravo mi ritrovai a essere titolare di un'attività in un susseguirsi di cose e sapete come sono le attività commerciali, rubano davvero tantissimo tempo e ho quasi totalmente abbandonato la boxe e gli allenamenti.
​
Mi allenavo 2 o 3 volte al mese a volte anche 0 ed anche il mio stile di vita e alimentazione divennero completamente insani.
​
Ho affrontato un periodo di 6 anni davvero difficile, mi mancava la boxe, mi mancava mangiare sano, MI MANCAVA ALLENARMI. Cosi ho mollato tutto!! Ho chiuso la mia attività e ho ripreso a studiare ed allenarmi per fare quello che ho sempre amato allenarmi e allanare.