I MACRONUTRIENTI
- Antonio Moschillo
- 27 giu 2021
- Tempo di lettura: 2 min

I macronutrienti sono le tre cose principali di cui il corpo ha bisogno per sopravvivere.
Il tuo corpo ha bisogno di ogni sostanza nutritiva in quantità relativamente grandi per funzionare correttamente.
Allora quali sono i tre macronutrienti fondamentali? Penso che tu già lo sappia e sono: proteine, carboidrati e grasso digestivo.
Parliamone nello specifico...
Le proteine sono uno dei componenti di base del cibo e sono fondamentali poiché oltre a essere implicati in tantissime funzioni all'interno del corpo, sono veri e propri mattoni per i tessuti del corpo, specialmente per i muscoli.
Possono essere anche utilizzati come fonte di energia e il loro valore energetico è di 4 calorie per grammo di proteine.
I carboidrati sono la principale fonte di energia ma non sono essenziali.
Voglio dire, potresti praticamente sopravvivere senza di loro.
Ma come vedrai, questo non è l'ideale e i carboidrati sono una parte importante di qualsiasi cosa per aiutare a regolare le proteine, il metabolismo dei grassi e anche la crescita.
Infine abbiamo i grassi che al contrario dei carboidrati sono essenziali per la produzione di ormoni, l'assorbimento delle vitamine e il cervello e non puoi vivere senza di loro.
Quindi, ora che hai un'ampia panoramica dei nutrienti tematici, diamo un'occhiata a quanto hai bisogno di ciascuno.
ASSUNZIONE IDEALE DI MACRONUTRIENTI
Imperiale:
Proteine: 0,8 - 1 grammi per libbra di peso corporeo (crescita muscolare) 0,4 - 0,5 grammi per libbra di peso corporeo (salute normale) Grassi: 15% - 35% delle calorie giornaliere Carboidrati: 1 - 1,75 grammi per libbra di peso corporeo
Metrica:
Proteine: 1,76 - 2,2 grammi per chilogrammo di peso corporeo (crescita muscolare) 0,88 - 1,1 grammi per chilogrammo di peso corporeo (salute normale) Grassi: 15% - 35% delle calorie giornaliere Carboidrati: 2,2 - 3,85 grammi per chilogrammo di peso corporeo
Comentários