QUANDO E QUANTO SPESSO DOVRESTI ASSUMERE I CARBOIDRATI?
- Antonio Moschillo
- 27 giu 2021
- Tempo di lettura: 1 min

C'è un momento migliore per mangiare carboidrati e quanto spesso dovresti mangiare carboidrati durante il giorno.
In questo paragrafo voglio rispondere a entrambe le domande e chiarire un po' della confusione sui tempi dei carboidrati.
Parliamo prima di carboidrati e frequenza dei pasti per essere il più semplice possibile.
Non importa quanto spesso mangi carboidrati durante il giorno.
Quindi, proprio come nel caso delle proteine, in teoria puoi avere due o sei pasti o qualsiasi altra via di mezzo i pasti a base di carboidrati che sono troppo grandi per essere convertiti in glicogeno verranno depositati maggiormente come tessuto adiposo.
Tuttavia, dalla mia esperienza, gli svantaggi sono minimi qui.
La cosa più importante però è che cronometri i carboidrati in base al tuo programma di allenamento.
Sappiamo da molti studi sulle prestazioni degli atleti che devi mangiare qualche forma di carboidrati sia prima che dopo i tuoi allenamenti.
Perché? Perché mangiare carboidrati prima dell'allenamento fornirà ai tuoi muscoli carburante aggiuntivo per il tuo allenamento che influisce indirettamente sulla crescita muscolare perché sarai in grado di sollevare più peso o allenarti di più.
Mangiare intensamente carboidrati dopo l'allenamento, d'altra parte, riempirà le riserve di glicogeno che si sono esaurito durante l'allenamento.
Anche l'inclusione di carboidrati nel pasto post allenamento aumenterà rapidamente l'insulina, questo permettera uno stimolo anabolico utile ad aumentare la massa magra e a stimolare la sintesi proteica.
Questo e un fattore importante da tenere in considerazione, per questo l'assunzione dei carboidrati, specialmente in periodi di allenamento, e di fondamentale importanza.
Comments